Termina in parità il big match della 26esima giornata di Serie A con l'Atalanta che non senza fatica strappa un punto al Milan. Rossoneri che avevano trovato subito il gol del vantaggio con una strepitosa giocata di Leao, ma un rigore trasformato da Koopmeiners e uno strepitoso Carnesecchi hanno negato ai padroni di casa la possibilità di conquistare l'intera posta in palio.
Milan-Atalanta, cronaca del primo tempo
Milan subito aggressivo e in gol dopo appena tre minuti: a realizzarlo è l'uomo più atteso, Rafael Leao, che supera Holm e Scalvini prima di lasciar partire un destro a giro potente e angolato che si va ad insaccare sul secondo palo. L'Atalanta reagisce al 12' con un'azione insistita che porta Holm al tiro, Maignan ci arriva ma non blocca e sulla respinta si fionda De Keteleare che non inquadra lo specchio della porta. Ospiti in partita, ma Milan sempre pericoloso come al 19' quando Florenzi mette un buon cross per Loftus-Cheek che di testa non trova la porta. Al 40' calcio di rigore per l'Atalanta assegnato da Orsato dopo revisione al Var per un calcio rifilato da Giroud a Holm sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dal dischetto si presenta Koopmeiners che non sbaglia e trasforma con la solita freddezza.
Milan-Atalanta, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un doppio cambio operato da Gasperini che getta nella mischia Zappacosta e Lookman al posto di Holm e De Keteleare. La prima occasione del secondo tempo è di marca rossonera con Loftus-Cheek che al 59' si libera di un avversario prima di lasciar partire un destro potente ma rasoterra che Carnesecchi blocca senza grandi problemi. Più difficile la parata al 61' quando il portiere della Dea si oppone quasi da terra al tiro insidioso di Calabria a botta sicura. Sette minuti dopo Leao serve Loftus-Cheek che da buona posizione calcia larghissimo. Poco dopo il portoghese pesca Pulisic che aggancia bene ma di giustezza non trova la porta. Loftus-Cheek ci riprova al 77' ma il suo tiro potente è troppo centrale per impensierire Carnesecchi che respinge con sicurezza. Ancora clamoroso l'intervento del portiere bergamasco che all'80' si oppone a un tocco al volo di Leao, poi Zappacosta si immola sul tiro potente di Giroud, ma l'azione era stata fermata per posizione di fuorigioco del portoghese. Nel finale assalto infruttuoso del Milan che deve accontentarsi del pareggio.
Milan-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Atalanta, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.