Il Milan ha vinto e convinto nel 31° turno di Serie A contro il Lecce. I rossoneri si sono imposti per 3-0 a San Siro grazie alle reti di Pulisic, Giroud e Leao.
Milan-Lecce: la cronaca del primo tempo
Pronti, via ed ecco il gol del Milan. I rossoneri passano subito al 6' grazie ad una splendida rete di Pulisic su assist di uno scatenato Chukwueze. Proprio l'americano sfiora la doppietta personale solo un minuto dopo, ma Falcone è bravo a respingere il suo colpo di testa. Il Lecce prova a reagire con qualche iniziativa dei propri esterni, ma il raddoppio dei padroni di casa arriva al 20' con Giroud, abile su calcio d'angolo a battere la difesa avversaria. Gli ospiti provare a reagire con un paio di buone azioni in velocità, ma non vanno oltre la traversa di Gonzalez al 30'. Nel finale arriva l'ingenuità di Krstovic, espulso per un brutto fallo nell'aria di rigore avversaria. Il primo tempo si chiude sul 2-0 del Milan.
Milan-Lecce: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con un doppio cambio nel Lecce: dentro Piccoli e Almqvist, fuori Gonzalez e l'acciaccato Banda. Nel momento in cui il Lecce prova a reagire con i nuovi entrati, il Milan chiude del tutto la pratica con un gol di Leao in contropiede. Il tris rossonero smorza le speranze di rimonta dei salentini. Il Milan vince e convince ancora: a San Siro finisce 3-0 per i rossoneri, troppo superiori al Lecce.