La Fiorentina batte anche il Como a domicilio nella 13° giornata della Serie A Enilive. E' la settima vittoria di fila per i viola che passano con un gol per tempo: Adli nel primo, il solito Kean nella ripresa. Per il Como è la quarta sconfitta nelle ultime 6 giornate.
Como-Fiorentina: cronaca del primo tempo
La Fiorentina prova a prendere subito in mano il match e il primo brivido è un bel cross tagliato di Gosens, su cui Beltran non arriva per poco. Il Como si fa vedere al 18' con un guizzo di Fadera che libera Cutrone al tiro, conclusione centrale. Passa 1' e la partita si sblocca: Beltran gioca di sponda per Adli, destro potente del francese che buca Audero centralmente, 0-1. Al 28' Kean non riesce a correggere sotto misura un lancio di Adli, poco dopo ci prova Barba nell'area opposta, ma senza centrare la porta. L'ultima occasione del primo tempo è confezionata da Nico Paz per Cutrone, l'attaccante prova al volo ma manda alto, disturbato da Colpani.
Como-Fiorentina: cronaca del secondo tempo
Fabregas cambia modulo passando al 3-4-2-1 e l'avvio è incoraggiante. Il neoentrato Iovine si fa subito vedere su cross basso di Alberto Moreno ma la deviazione finisce sulla sua mano, anzichè verso la porta viola. Il Como spinge e la Fiorentina rischia grossissimo al 61': Goldaniga prima e Dossena poi arrivano a calciare a tu per tu con De Gea che si oppone con un doppio, straordinario, riflesso. Palladino mette mano alla panchina, i viola si ricompattano e colpiscono in ripartenza: Sottil mette dentro da sinistra, Kean con un tocco di rapina anticipa Barba e beffa Audero, è 0-2. Ikonè potrebbe chiudere la partita subito dopo, ma un buon guizzo viene concluso con un tiro alto. Al 74' Cutrone stacca bene su un cross di Iovine, ma l'incornata è alta di poco. Il gol spegne le velleità dei lariani ed è la Fiorentina a sfiorare il terzo gol con Kean prima (di tacco) e Ikonè poi (addosso ad Audero). Nel finale leggerezza di Dossena che si fa espellere per una manata ad Adli.