Al Gewiss Stadium l'Atalanta passa sulla Lazio: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna il 3-1. Decisive le reti di Pasalic e De Ketelaere che segnano le reti che valgono i tre punti. Utile solo per le statiche il gol di Immobile.

Atalanta-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Gewiss Stadium è molto vivace. L'Atalanta parte molto bene e si rende pericolosa sin da subito, costringendo Provedel ad un super intervento. Pochi istanti dopo, però, la squadra di casa passa in vantaggio grazie a Pasalic: pallone messo in mezzo da De Ketelaere, sponda di Scalvini e timbro di Pasalic al minuto 16.

La Lazio prova a reagire, ma la retroguardia bergamasca respinge i tentativi di attacco dei biancocelesti. Anzi, ad andare nuovamente in gol è proprio la Dea: sul finale di primo tempo, al minuto 43, Marusic tocca col braccio un pallone nella propria area di rigore. Arbitro e VAR assegnano il penalty alla squadra di Gasperini: dal dischetto si presenta De Ketelaere che spiazza Provedel e fa 2-0. I primi quarantacinque minuti di gioco terminano con il doppio vantaggio Atalanta.

Il calcio di rigore di De Ketelaere (Getty Images)
Il calcio di rigore di De Ketelaere (Getty Images)

Atalanta-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia. La Lazio prova ad essere pericolosa in qualche modo, ma Carnesecchi viene mai impensierito seriamente. Ad andare ancora forte è l'Atalanta. La Dea comanda a centrocampo ed è attenta in difesa: quando ha modo, inoltre, mette in seria difficoltà la difesa biancoceleste. Nonostante le sostituzioni, la retroguardia di Sarri continua a fare fatica contro gli uomini offensivi di Gasperini.

Al minuto 76 De Ketelaere sale in cattedra ancora una volta: il belga approfitta di un contributo di Scamacca, punta e salta Pellegrini e batte Provedel. Doppietta per CDK, la prima in Serie A per lui. Pochi minuti dopo Gasp lo richiama in panchina insieme a Pasalic e gli concede la standing ovation del Gewiss. La Lazio prova a reagire sul finale, quando Djimsiti impatta contro la caviglia di Immobile: calcio di rigore per gli uomini di Sarri. Dal dischetto si presenta proprio Immobile che spiazza Carnesecchi e segna il gol della bandiera.

Dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria dell'Atalanta: finisce 3-1.

Atalanta-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Lazio, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.