La Juventus vince nel finale contro la Cremonese grazie ad una splendida punizione di Milik. Ko doloroso per i grigiorossi che meritavano almeno il pareggio dopo un'ottima prestazione.
Cremonese-Juventus: cronaca del primo tempo
In avvio di gara fatica molto la Juventus a causa dell'aggressività dei padroni di casa. La Cremonese spinge molto sulle fasce e al 16° passa in vantaggio con Valeri che buca di testa Szczesny con un colpo di testa, ma in posizione di fuorigioco. Con il passare dei minuti prende fiducia la Vecchia Signora che si rende pericolosa con un paio di conclusioni dalla distanza di Soule e Kostic, che però escono sempre di poco. Negli ultimi minuti non succede nulla di pericoloso. La prima frazione si chiude a reti bianche.
Cremonese-Juventus: cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo si apre senza cambi, ma con una Juventus più propositiva. I bianconeri trovano più spazio per via centrale e sfiorano il gol con un tiro di Miretti dal limite dell'area. Mister Allegri manda in campo Kean e Chiesa per cercare il gol della vittoria, ma è la Cremonese ad andarci più vicino al 68° con Dessers che prende un palo clamoroso a Szczesny battuto. Nel finale lo 0-0 sembra essere ormai scritto, ma Milik pesca il jolly su calcio di punizione al 90° e consegna tre punti fondamentali alla Vecchia Signora.
Cremonese-Juventus 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Juventus, gara valida per la 16^ giornata di Serie A.