Un gol per tempo nel pareggio 1-1 tra Genoa ed Empoli nella gara valida per la 14.a giornata. Sblocca la partita il solito siluro mancino di Malinovskyi dopo una traversa di Messias, ma nella ripresa Cancellieri dalla panchina ci mette un minuto a fissare il pareggio.
Genoa - Empoli 1-1, la cronaca del primo tempo
Gilardino ritrova Retegui e Messias, che schiera subito titolari arretrando Malinovskyi. Andreazzoli rispolvera Maldini nel tridente con Cambiaghi e Caputo. Parte forte sui quinti il Genoa, ma Sabelli è poco preciso sul cross di Vasquez. Prova ad accendersi Retegui, che prima si avventa su una palla cincischiata da Ismajili (tiro a lato di parecchio) e poi si tuffa di testa su cross molto bello di Messias, ancora una volta non inquadrando la porta. Il brasiliano ex Milan però è carico e va vicino al vantaggio con un mancino schiacciato a terra che colpisce in pieno la traversa. La superiorità del Genoa alla fine si concretizza al 37': Messias per Badelj, il primo tiro del croato è murato da Ismajili, e sul secondo tentativo il capitano del Genoa la passa a Malinovskyi, che si inventa un sinistro straordinario per il suo secondo gol consecutivo, il primo in casa. Un gol pesante che porta il Grifone in vantaggio negli spogliatoi.
Genoa - Empoli 1-1, la cronaca del secondo tempo
L'Empoli inizia la ripresa con Kovalenko al posto di Fazzini, ma sempre il Genoa a cercare le migliori azioni offensive, sempre propiziati dal lavoro di sponda di Retegui. Per il Genoa arriva un giallo per Malinovskyi, che farà scattare la squalifica alla prossima. Sale di tono l'Empoli, con i cambi di Andreazzoli azzeccatissimi; cross di Kovalenko per il colpo di testa di Cancellieri, che non sbaglia. In rete dopo meno di un minuto l'ex Lazio e prima gioia in questo campionato. I toscani continuano a premere sull'acceleratore, con Cambiaghi che cerca il gol da centrocampo su un'uscita avventata di Martinez, graziato. Ancora in mischia da punizione si fanno vedere gli ospiti ma Martinez anticipa Luperto in uscita. Gilardino prova a pescare il jolly dalla panchina, e quasi lo trova con il giovanissimo Fini che devia un tiro di Kutlu e quasi fa 2-1. Prova a spingere nel finale la squadra rossoblù ma più di orgoglio che di altro, con l'Empoli che mantiene il pareggio e il punto, che continua a muovere la classifica.