Alessandro Buongiorno è ufficialmente un giocatore del Napoli. Poche ore fa l'annuncio da parte del club partenopeo, un'operazione già tra le più onerose e tecnicamente importanti di tutta l'estate di calciomercato. Il centrale lascia il Torino e approda in Campania e lo fa portandosi dietro due dati emblematici.
Buongiorno, numeri da sogno
Come sottolineato da Opta, Alessandro Buongiorno è il difensore che ha vinto più duelli (369) e che ha effettuato il maggior numero di intercetti (129) nelle ultime due stagioni di Serie A (da inizio 2022/23). Due dati che fanno già sognare a occhi aperti i tifosi del Napoli, alla pari di Antonio Conte che troverà in lui il nuovo pilastro difensivo su cui fondare la difesa a tre del presente e del futuro. Così come i fantallenatori che vorranno puntarci all'asta.
L' anno scorso Buongiorno ha chiuso con una fanta-media del 6.5, frutto di tantissimi voti positivi e di 3 gol, oltre a 7 ammonizioni comunque non eccessive considerato il ruolo. In azzurro avrà tutte le carte in regola per eguagliare se non addirittura migliorare il suo rendimento. Primo slot da avere in rosa? Con ogni probabilità, la sua valutazione sarà quella.