Manca sempre meno a Verona-Cremonese ed è tempo quindi di conferenza stampa per mister Marco Zaffaroni. Vediamo insieme le dichiarazioni dell'allenatore scaligero riportate da Tmw:

Verona: la conferenza di Zaffaroni

"C'è grande responsabilità in tutti i ragazzi, stiamo preparando questa partita nella maniera giusta. Dobbiamo considerare che mancano ancora ventidue gare, dunque sia da un punto di vista tattico che mentale bisogna avere grande equilibrio, sapendo che dovremo rimanere dentro questo campionato fino all'ultima giornata. Affronteremo una partita importantissima, ma mantenendo la testa sulle spalle".

Zaffaroni su Verona-Cremonese

"Non dobbiamo caricarla perché l'eccessiva tensione può provocare l'effetto contrario. È indubbio che sia una gara importante, ma lo saranno anche quelle successive. Mancano tante giornate: questa partita va vissuta con l'attenzione e l'atteggiamento giusti, dovremo lottare fino all'ultimo secondo e non mollare, a maggior ragione in una gara così importante. Servirà anche equilibrio, perché la gara dura 95' e all'interno della partita ce ne sono sempre molte, dobbiamo saper leggere i momenti e colpire in quello giusto, senza perdere le distanze".

Zaffaroni su Vialli

"Volevo rivolgere un pensiero a Vialli, a nome mio e della squadra, oltre alla vicinanza alla famiglia. Ricordiamo un grande campione, sia nello sport che nella vita".

Zaffaroni su Ilic e Djuric

"Ilic sta proseguendo il suo percorso, sta acquisendo giorno dopo giorno sempre più condizione, è recuperato al cento percento. Abbiamo bisogno di tutti, Djuric ha caratteristiche che possono aiutarci molto, soprattutto in certe partite. È un nostro giocatore, convinto e motivato, e in questo senso ce lo teniamo stretto".

Zaffaroni su Lasagna e Faraoni

"Non rientrerà nessuno. Di Faraoni abbiamo detto, Lasagna non è ancora recuperato al cento percento. Loro due non ci saranno".