In casa Salernitana è scoppiato il caso relativo a Boulaye Dia. L'attaccante senegalese ha ricevuto un'offerta dal Wolverhampton nelle ultime ore di mercato e il club granata ha deciso di non convocarlo per la trasferta di Lecce.
"Emotivamente per i comportamenti avuti nelle ultime 48 ore non si è dimostrato pronto per giocare una battaglia" ha dichiarato in conferenza stampa il direttore sportivo Morgan De Sanctis, annunciando l'esclusione del centravanti senegalese per il match del 'Via del Mare'.
Salernitana, il messaggio social di Boulaye Dia
Questa mattina il giocatore ha rotto il silenzio con un messaggio social che può prestarsi a più interpretazioni. L'ex Villarreal ha pubblicato una Instagram Stories con una foto di Goku, protagonista del manga Dragon Ball. Una istantanea nel quale il Sayan si "ricarica", recuperando le energie dopo lo scontro con la Squadra Speciale Ginew, convocata dal malvagio Freezer. Un modo per recuperare le energie e rimettersi in forze in vista del prossimo combattimento.
Salernitana-Dia: il caso può rientrare
Dia dunque guarderà da casa la sfida tra Lecce e Salernitana dopo il gol decisivo nel pari con l'Udinese. La sosta del campionato sarà sicuramente d'aiuto: il calciatore potrà smaltire la delusione per il mancato trasferimento in Premier League e la società gestire con maggiore tranquillità la situazione.
Una situazione che potrebbe rientrare già a partire dalla partita in casa col Torino: del resto il giocatore ha ancora voglia e necessità di affermarsi, soprattutto in vista della Coppa d'Africa, e alla Salernitana i gol di Dia serviranno eccome, soprattutto dopo averlo trattenuto quest'estate.