La Juventus si mette alle spalle il brutto pareggio casalingo contro il Venezia, passa infatti ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver liquidato 4-0 il Cagliari. Torna così il sorriso in casa bianconera, vittoria convincente che porta la firma di Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez. 

Nel prossimo turno la Juve affronterà l'Empoli, che agli ottavi ha eliminato la Fiorentina con una grande prestazione. 

Juventus-Cagliari 4-0: la cronaca della partita 

Parte subito forte il Cagliari, sull'asse Gaetano-Lapadula e Di Gregorio dopo 40 secondi è già chiamato a intervenire. Ma nel corso dei minuti è la Juve a prendere campo, dopo un fase abbastanza statica è Conceicao a scuotere il match: dribbling e tiro dalla distanza, grande risposta di Scuffet che mette in corner. E' sempre il portoghese a creare pericoli, Vlahovic sotto porta non preciso ma si riscatta al minuto 44: grande giocata di Yildiz, assist per il serbo che si gira in un fazzoletto e batte Scuffet. 1-0 Juve e gol da attaccante vero. 

Nella ripresa cambia quasi subito il risultato con il raddoppio della Juve, splendida punizione di Koopmeiners che trova il secondo gol in bianconero dopo quello in campionato al Bologna. Il Cagliari cerca di reagire, ma è più dettata dall'inerzia che dal ragionamento: tanti tiri dalla distanza, Di Gregorio mai impegnato seriamente. Al 70esimo Nicola cambia un po', dentro Pavoletti e Piccoli per movimentare il reparto offensivo. 

Vlahovic ha anche l'occasione per la doppietta, ma salta Scuffet arriva stanco e non riesce a ribadire in rete. Ci pensa Conceicao al minuto 79, ennesimo dribbling sulla destra e stavolta coglie impreparato il portiere del Cagliari e trova il terzo gol della partita, grande partita per il portoghese, che poco dopo esce tra gli applausi. 

Il Cagliari è palesemente disunito, non ci sono più le distanze e la Juve va a nozze trovando addirittura il quarto gol con Nico Gonzalez, cucchiaio delizioso e 4-0.