Sarà un'altra settimana dedicata alla Coppa Italia, la programmazione di questi ottavi di finale è aperta dalla sfida tra Juventus e Cagliari domani - martedì 17 dicembre - alle 21:00. 

Allo Stadium arriverà un Cagliari reduce dalla sconfitta, a detta di molti immeritata, contro l'Atalanta, tante occasioni mancate e un super Carnesecchi assoluto protagonista. Nella presentazione della gara Davide Nicola ha parlato dell'importanza della gara e di qualche scelta di formazione. 

Cagliari, la conferenza stampa di Davide Nicola 

"Contesto e avversario saranno di livello, per noi è un orgoglio giocare sfide del genere contro la Juventus. E' una squadra forte, che ha fatto un mercato importante e ha dimostrato il grande valore contro il Manchester City; ai miei giocatori ho detto di giocare con determinazione, coraggio e voglia di fare risultato". 

Sulle scelte  

Scuffet riprenderà il posto in porta, poi Zappa, uno tra Mina e Wieteska, Palomino, Augello, a centrocampo Marin, Prati, Deiola e Felici che devo valutare, davanti Lapadula e Gaetano con possibilità di impiegare Pavoletti magari a partita in corso. Poi vediamo come si metterà".

Out un attaccante 

"Luvumbo non sarà convocato, vediamo per quanto ne avrà. Parlerò con i medici e capire l'entità del colpo, ha preso una botta abbastanza fastidiosa".