Nessun vincitore nella semifinale di andata di Coppa Italia. Il derby di Milano finisce 1-1: il Milan apre le danze con Abraham, l'Inter le chiude con il gol dell'ex messo a segno da Calhanoglu. Tutto si deciderà nella gara di ritorno.
Coppa Italia, Milan-Inter: la cronaca del match
La prima occasione la crea l'Inter che al nono minuto va vicino al gol con Correa: l'argentino arriva a calciare al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, ma Maignan in due tempi risponde presente. La risposta del Milan è affidata a Theo Hernandez che al 15' calcia di prima intenzione al termine di una azione insistita avviata da Leao, ma il francese sbaglia completamente la mira. Nerazzurri ancora minacciosi al 21', sempre da palla inattiva: questa volta Bisseck gioca di sponda su un cross dal calcio di punizione, il tedesco serve De Vrij che ci prova a sua volta da pochi passi, ma Abraham salva sulla linea. Al 26' Martinez decisivo intervenendo col piede su un tiro ravvicinato di Leao, bravo a liberarsi di due avversari dopo una bella apertura di Reijnders. Il portiere nerazzurro interviene bene anche al 37', quando Reijnders innesca Abraham ma l'ex Genoa in uscita con i piedi nega all'attaccante rossonero la possibilità di calciare. Concentrato anche Maignan che al 41' si fa trovare pronto sul tiro potente ma centrale di Calhanoglu da calcio di punizione. Prima dell'intervallo doppia occasione per l'Inter: pericolosissimo Frattesi che si trova a colpire di testa su un tiro sporcato di Thuram, ma Maignan da due passi salva prima del tentativo senza fortuna di Bastoni.
Nella ripresa il Milan parte fortissimo. Nonostante la difesa schierata, i rossoneri trovano una combinazione vincente tra Fofana ed Abraham: l’attaccante rossonero lascia partire un diagonale che Martinez non riesce a fermare. Il vantaggio dei rossoneri, però, dura solamente 19 minuti, perché a timbrare al 66’ è Hakan Calhanoglu, il grande ex della partita. Il centrocampista nerazzurro fa 1-1 dopo essere stato servito da Correa: conclusione dalla distanza che Maignan, non perfetto, non riesce a respingere. Negli ultimi venti minuti è girandola di cambi da una parte e dall’altra. Nemmeno i minuti di recupero bastano per decretare il vincitore: la gara di andata tra Milan ed Inter finisce 1-1.