Tornato al gol nella vittoria di Empoli, Lautaro Martinez sogna la Champions League. L'attaccante argentino lo ha rivelato in una intervista per Icon Magazine, parlando del desiderio di alzare il trofeo più importante d'Europa dopo la finale persa col Manchester City ad Istanbul.
Inter, le parole di Lautaro Martinez
"Dico sempre che la bacheca dei trofei non è mai troppo piena e lo spazio per quelli nuovi si trova sempre con piacere. È vero che ho avuto la fortuna di vincere già tanto con la mia Nazionale e con il mio club, ma bisogna sempre puntare a vincere il prossimo titolo. Sicuramente alzare la Champions e farlo da capitano sarebbe una bella ciliegina. I gol più importanti? Quello dell’ultima finale di Coppa America e quello nel derby contro il Milan nella semifinale di Champions".
Il settimo posto nella classifica del Pallone d'Oro
"Penso che sia il riconoscimento a una grande annata con la mia Nazionale e con il club, anche dal punto di vista personale: sono stato il miglior marcatore di entrambe le competizioni, eletto Mvp della Serie A. Sono maturato di pari passo come uomo e come calciatore. Sono arrivato in Italia che ero un ragazzo di vent’anni e in questi sei sono diventato padre e marito. Questo mi ha permesso di crescere anche come calciatore, arrivando ad essere con grande orgoglio capitano dell’Inter".