C'è anche Cagliari-Inter nel programma della 18^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Cagliari-Inter: curiosità e precedenti
L’Inter ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro il Cagliari in Serie A (2N, 1P), segnando 33 gol nel periodo (2.5 di media a match); l’ultimo successo dei sardi contro i nerazzurri nel torneo risale al 1° marzo 2019 (2-1 all’Unipol Domus).
Cagliari e Inter hanno pareggiato l’ultimo precedente in campionato (2-2 lo scorso 14 aprile al Meazza), l’ultima volta che hanno registrato due pareggi di fila in Serie A risale al periodo tra settembre 2013 e febbraio 2014.
L’Inter ha vinto sette delle ultime otto trasferte contro il Cagliari in Serie A (1P), incluse tutte le quattro più recenti; nonostante ciò i sardi hanno trovato la via del gol in sette di queste otto gare interne.
Il Cagliari ha perso le ultime tre partite di campionato (contro Fiorentina, Atalanta e Venezia) e potrebbe registrare quattro sconfitte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2024.
Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime sei partite tra il 2018 e il 2023 (2N, 4P), dopo che aveva ottenuto tre successi di fila tra il 2015 e il 2017.
In Serie A nell’anno solare 2024 l’Inter è la squadra che ha vinto più partite (26 su 37), segnato più gol (89), perso meno match (2) e subito meno reti (29).
Si affrontano la squadra che ha trascorso più minuti in vantaggio in questo campionato (l’Inter, con 683’) e quella che è stata meno minuti sopra nel punteggio nella Serie A 2024/25 (il Cagliari, con soltanto 99’).
Considerando l’ultimo match dell’anno solare in Serie A, l’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite (6V, 2N), l’ultima sconfitta dei nerazzurri nella gara di chiusura di un anno solare in campionato risale al 20 dicembre 2015 contro la Lazio.
Con il gol contro il Venezia nel match più recente, Leonardo Pavoletti ha eguagliato Roberto Muzzi (entrambi 41 gol) al quinto posto dei migliori marcatori del Cagliari in Serie A, davanti a loro troviamo David Suazo (44), Luis Oliveira (45), João Pedro (71) e Luigi Riva (156).
Lautaro Martinez ha segnato nove reti in nove sfide contro il Cagliari in campionato, solo contro la Salernitana (10) ha fatto meglio in Serie A; nessun giocatore dell’Inter ha mai realizzato più gol contro il Cagliari in Serie A (a quota nove anche Roberto Boninsegna).