Ivan Juric resta in bilico. Dopo il pesante scivolone contro la Fiorentina in campionato, il tecnico Ivan Juric è sulla graticola. L'allenatore nel corso della giornata di ieri ha diretto l'allenamento dei giallorossi senza ricevere alcuna comunicazione da parte della società.
Roma: Juric resta in panchina?
Ivan Juric sarà o non sarà esonerato? La risposta dovrebbe arrivare durante la giornata di oggi quando la società giallorossa dovrebbe sciogliere ogni riserva. La partita ravvicinata contro il Torino in campionato impone cautela da parte della società.
Inoltre, da quando la famiglia Friedkin è al comando, gli esoneri sono sempre il martedì. E’ accaduto a gennaio con Mourinho, ed anche con De Rossi.
Intanto Juric nel corso della giornata di ieri ha diretto l’allenamento ed analizzato con la squadra i gol subiti. La decisione non sembrerebbe esser stata ancora presa. Forse anche per questa ragione ieri Florent Ghisolfi, general manager, non si è recato a Parigi al gala del Pallone d’Oro per accompagnare i candidati Dovbyk e Hummels.
Roma: niente De Rossi, l'idea è un'altra
Ghisolfi però resta in contatto costante con la dirigenza in USA. In questi giorni anche Daniele De Rossi sembrerebbe essere a New York, così come la famiglia Friedkin. Tuttavia non risultano telefonate con l'ex tecnico giallorosso.
Il ritorno di De Rossi sembrerebbe essere la soluzione più gradita alla squadra e alla tifoseria, ma non un'idea della società, a dispetto del contratto triennale ancora in corso.
L'ultima soluzione in testa alla Roma, invece, sembrerebbe essere quella di richiamare nella Capitale un altro ex: Claudio Ranieri, reduce dal biennio di Cagliari.
Tuttavia il ruolo di Claudio Ranieri potrebbe non essere quello di allenatore ma di collante tecnico. Ranieri, a 73 anni, sarebbe la figura perfetta. Anche se non è da escludere che i Friedkin, nel caso in cui non trovassero un allenatore credibile, possano anche chiedere a Ranieri di guidare la squadra fino al termine della stagione. Ma il tempo stringe e la gara contro il Torino è alle porte. Per questo motivo non è da escludere anche la permanenza di Juric. Si vedrà in giornata.