Contenuto non disponibile
Buona notizia per il Cagliari che, quasi un anno dopo, ritrova in campo Leonardo Pavoletti. Il centravanti ex Napoli, Genoa e Sassuolo torna tra i convocati e staserà sarà in panchina per la sfida con la Juventus.
Difficile aspettarsi che in serbo per lui ci sia qualche minuto, ma mai dire mai. La cosa certa è che rivederlo in panchina farà felici tutti, anche quei fantallenatori affezionati a lui e pronti a prenderlo in vista della prossima stagione.
Cagliari-Juventus, convocato Pavoletti: le ultime di formazione
Come detto però Pavoletti difficilmente sarà della partita, sicuramente non dal primo minuto. In attacco ci sarà Simeone al fianco di Joao Pedro.
In mediana è da capire se Rog, regolarmente convocato, riuscirà o meno a partire da titolare. Ieri Zenga ha parlato chiaramente di un calciatore recuperato riferendosi al croato, ma la certezza che possa essere in campo da primo minuto vista la dorsalgia accusato nell'ultimo periodo non c'è. Infortunati Nainggolan e Oliva, Zenga dovrà rinunciare anche a Nandez per squalifica. Di conseguenza in mediana ci saranno Ionita e poi uno o due tra Birsa, Ladinetti e Pereiro con l'uruguaiano leggermente favorito.
Ceppitelli in difesa dovrebbe avere la meglio su Klavan, mentre Faragò, sulla fascia, dovrebbe cedere il posto a Mattiello.
La lista dei convocati
Questa dunque la lista (diramata sul sito ufficiale del Cagliari) dei 25 calciatori convocati da Zenga in vista della partita di questa sera contro la Juventus.
1 Rafael
3 Mattiello
6 Rog
9 Paloschi
10 Joao Pedro
14 Birsa
15 Klavan
19 Pisacane
20 Pereiro
21 Ionita
22 Lykogiannis
23 Ceppitelli
24 Faragò
25 Marigosu
26 Ragatzu
27 Lombardi
28 Cragno
30 Pavoletti
32 Delpupo
34 Ciocci
35 Ladinetti
36 Carboni
37 Gagliano
40 Walukiewicz
99 Simeone