Il Napoli di Walter Mazzarri, dopo aver archiviato la pratica Atalanta, si butta a capofitto sulla Champions League. Domani gli azzurri saranno impegnati al Bernabeu nella super sfida europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. E il tecnico degli azzurri deve fare subito i conti con l'emergenza in difesa.
Napoli, Natan terzino sinistro contro il Real Madrid
Perché? Il motivo è da addurre all'infortunio di Mathias Olivera: il terzino uruguaiano è uscito in barella dal match contro la Dea, dove ha rimediato una lesione al collaterale del ginocchio sinistro. Un infortunio non da poco che lo terrà out per almeno un paio di mesi. Quindi toccherà a Mario Rui contro i Blancos? Eh, no. Il terzino portoghese è alle prese con una lesione muscolare di medio grado all'adduttore sinistro. L'azzurro sarà recuperabile solamente dalla seconda metà di dicembre in avanti.
E quindi chi gioca contro il Real Madrid sulla sinistra? Probabilmente Mazzarri potrebbe cacciare il coniglio dal cilindro. Una mossa a sorpresa potrebbe essere quella di schierare Natan sulla fascia. Il brasiliano, infatti, seppur difensore centrale di ruolo, ha iniziato a giocare a calcio proprio nel ruolo di terzino: giocare sulla sinistra, dunque, potrebbe essere nelle sue corde e potrebbe rivelarsi una mossa importante in un momento di emergenza.