Intervistato dai microfoni di Calciomercato.itFederico Pastorello ha fatto chiarezza sul momento e sul futuro dei suoi assistiti Meret e Lukaku.

Pastorello, le parole su Meret e Lukaku

Futuro Meret? Il dialogo con il Napoli onestamente è molto molto positivo, abbiamo la percezione che il club abbia piacere di prolungare il contratto e da parte di Alex c’è assoluta disponibilità a farlo. Adesso è il classico gioco delle parti nella trattativa. Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli su questo è d’accordo, però chiaramente c’è un aspetto finanziario che deve essere discusso.

Rimango assolutamente ottimista e posso anche dire tranquillamente che anche tutte le voci che ci sono e che leggo non sono assolutamente vere. Alex è proprio concentratissimo sulla stagione e noi sinceramente non abbiamo mai avuto mire diverse da quella appunto di concentrarsi su una trattativa di rinnovo. Dopo è chiaro che nel momento in cui ci si dovesse rendere conto che non è possibile rinnovare, è normale che ci si guarderà intorno, ma insomma la priorità è assolutamente quella del rinnovo col Napoli.

Lukaku? Lui è molto contento al di là di tutto. Poi è normale accada per gli attaccanti, soprattutto quelli come lui che hanno abituato a fare gol ogni partita, magari in un momento in cui questo succede meno. Però ripeto, il suo impegno credo che sia sotto gli occhi di tutti, è contento quando la squadra vince indipendentemente che faccia gol o meno, lavora molto per la squadra e questo lo si vede chiaramente. Quindi lui è contento perché il Napoli vince, il resto sono solo chiacchiere. E comunque i tre punti di domenica sono arrivati con un suo gol, quindi credo che tutti siano contenti".