Giovanni Di Lorenzo si riprende il Napoli. Dopo un'estate in bilico, con lo spettro dell'addio che era diventato concreto e un trasferimento alla Juventus che sembrava avviato, il capitano azzurro alla fine è rimasto e ieri ha idealmente fatto pace coi tifosi anche grazie al gol che ha inaugurato il 3-0 rifilato al Bologna. Ecco il suo sfogo ripreso da "TMW".

Napoli, parla Di Lorenzo

"È stata un'estate particolare. C'è stata un po' di "cattiveria" da parte di tutto l'ambiente, nei miei confronti ho avvertito tanto affetto e tanto amore e proprio per questo non avrebbero accettato che io andassi via. È un sentimento assolutamente ricambiato. Ed è a questa gente, che mi vuole un gran bene, che dedico questo gol sotto la curva. Ci tengo a virgolettare il termine cattiveria perché ci sta che la piazza possa mal digerire le voci di mercato soprattutto se riguardano il capitano.

Ora è tutto ok e dobbiamo pensare esclusivamente al campo. Il mister è stato subito sincero con me, ho apprezzato tantissimo le sue parole. È da poco che lavoriamo insieme. Non sappiamo come andrà a finire questo campionato, ma con lui in panchina cresceremo moltissimo come singoli e come squadra. Averlo come allenatore ci porta a dare il massimo in tutte le partite".