Troppa Inter per tutti. I nerazzurri viaggiano a ritmo Scudetto, blindando ulteriormente il primato in classifica. La vittoria di Lecce è stata roboante e restituisce il momento irresistibile della formazione di Inzaghi. Mercoledì sera ci sarà il recupero della 21^ giornata contro l'Atalanta, per un incontro che ha tutti i contorni del match point campionato.
Dopotutto, i numeri parlano chiaro e raccontano quanto i nerazzurri stiano solcando un percorso ancora più netto di quello solcato dal Napoli di Luciano Spalletti, nel corso della stagione 2022-2023.
Inter, sorpasso al Napoli dei record...
Dopo 25 giornate di campionato, quel Napoli aveva 65 punti in campionato ed uno score di 58 gol segnati e 16 subiti. Dati che restano impressionanti, ma che sono stati superati dall'Inter di Simone Inzaghi. In attesa del recupero contro l'Atalanta, i nerazzurri hanno già 66 punti ed un rendimento da 63 gol segnati e 12 subiti.
Sorridono i fantallenatori che hanno puntato forte sulla rinascita dei meneghini, sia in attacco che in difesa. Quota 100 gol in stagione è un risultato difficile da raggiungere, ma non impossibile se la truppa di Inzaghi dovesse continuare a viaggiare a questo ritmo.