L'ottimo trend dell'Empoli di Davide Nicola, che ha letteralmente risollevato la squadra toscana, registra un rendimento importante anche di Sebastiano Luperto, ormai punto di riferimento della difesa azzurra, terza stagione consecutiva all'Empoli.
Contro il Sassuolo è arrivato anche il primo gol stagionale, a conferma di un rendimento davvero alto nelle ultime settimane: gongola chi lo ha al Fantacalcio, adesso sono 9 le gare consecutive con almeno 6 in pagella.
Il Fantacalcio riscopre Luperto, rendimento in netta risalita
La crescita delle prestazioni di Luperto è evidente, infatti dalla 18esima giornata che il capitano dell'Empoli non prende un'insufficienza, dato da non sottovalutare al Fantacalcio. Addirittura sono 4 le partite (di cui tre consecutive) il cui il voto in pagella è stato 7, in due occasioni è arrivato un assist e contro il Sassuolo il primo gol di quest'anno. Sebastiano Luperto raggiunge quota 3 gol in Serie A, gli altri due (la stagione scorsa) li ha segnati contro Torino e Juventus; al Fantacalcio la sua media-voto è di 5.96, non del tutto sufficiente perché risente la partenza non proprio al massimo, pesa anche il 4 in Roma-Empoli 7-0.
Luperto è garanzia anche di affidabilità, con 26 partite a voto su 26 giornata di Serie A. Fa parte dunque del gruppetto, non molto nutrito, di colore che non hanno mai saltato una giornata. Insomma, tra i colpi low cost è certamente un giocatore che conviene sempre avere in rosa.