La Juventus si appresta ad affrontare l'Empoli nel match valevole per la 22esima giornata di campionato e dovrà farlo con due assenze importanti. È ormai certo, infatti, il forfait di Adrien Rabiot e Federico Chiesa per il match con i toscani in programma domani pomeriggio.
Juventus, Rabiot e Chiesa out con l'Inter
La notizia era nell'aria da una settimana, ora è una certezza: oltre a Rabiot, Allegri dovrà fare a meno anche di Chiesa per la sfida di domani. Anche ieri, infatti, l'attaccante ex Fiorentina ha svolto un lavoro personalizzato per superare i problemi al ginocchio sinistro che lo hanno già costretto a saltare la partita di Lecce. Difficile immaginare un recupero in tempo utile, nemmeno per la panchina. Lo staff sanitario segue la linea della prudenza: il prossimo 4 febbraio è in programma lo scontro diretto con l'Inter e per l'occasione si punterà a recuperare sia Rabiot che Chiesa.
Le soluzioni di Allegri
Senza Chiesa in attacco, Chiesa punterà ancora su Yildiz. Il gioiellino turco agirà accanto a Vlahovic, con Milik pronto a fare staffetta con uno dei due a gara in corso. Rabiot, invece, sarà sostituito da Miretti nel centrocamo completato da Locatelli e McKennie. Nessuna novità, invece, sulle corsie laterali: sulla destra sarà confermato Cambiaso mentre sul fronte opposto agirà Kostic anche se c'è sempre l'alternativa Weah.
Per quanto riguarda la difesa l’unico dubbio è legato Danilo: il capitano è diffidato e quindi a rischio per la sfida con l’Inter. Ecco perché Allegri a Gatti e Bremer potrebbe affiancare uno tra Alex Sandro e Rugani nella linea davanti a Szczesny.