Quanto accaduto al Franchi durante Fiorentina-Inter è ancora fresco: troppo recente lo spavento per il malore occorso a Edoardo Bove, che per fortuna sembra essere sveglio e cosciente nonostante sia ancora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Firenze, durante il primo tempo del match.

L'arbitro Doveri ha sospeso la partita al 16' e da quel momento, con una rimessa laterale a favore dei viola, riprenderà il match della 14ª giornata di campionato. Ma per rivedere in campo Fiorentina e Inter al Franchi bisognerà aspettare e non poco: la data per il recupero di Fiorentina-Inter è lontana non settimane, ma mesi. Impossibile, infatti, che il match vada in scena nel 2024.

Quando si recupera Fiorentina-Inter?

La data per il recupero di Fiorentina-Inter non è facile da trovare a causa dei tanti impegni delle due squadre in Europa e non solo. Tra Coppa Italia e Supercoppa è praticamente impossibile trovare lo spazio a dicembre e a gennaio.

A questo proposito, la Lega Serie A ha in programma nel pomeriggio un consiglio straordinario per fissare la data del recupero della partita tra Fiorentina e Inter.

Al momento le date utili per recupera la partita sono quelle del 5 o 26 febbraio. Questo dipenderà dal cammino di Fiorentina e Inter in Coppa Italia.

Un’altra data possibile potrebbe essere il 12 febbraio se sia Inter che Fiorentina si qualificano tra le prime otto di Champions e Conference League, evitando gli spareggi.

Fiorentina-Inter, quale data per il recupero? (Getty Images)
Fiorentina-Inter, quale data per il recupero? (Getty Images)