L'ottimo campionato dell'Atalanta, seconda in classifica a -1 dal Napoli, vede tra i tanti protagonisti anche Ederson, centrocampista totale che ha iniziato alla grande questa stagione. Di fatto è insostituibile per Gasperini, che fa spesso rotazioni ma non tocca mai il brasiliano: 13 presenze, solo una volta dalla panchina. Anche al Fantacalcio Ederson è una certezza e arrivano anche i bonus. 

Ederson al Fantacalcio, ancora bonus 

Bottino sin qui molto soddisfacente per Ederson, che con la rete a Parma porta a due i gol stagionali, a cui vanno sommati anche due assist (contro Fiorentina e Verona). Per l'ex Salernitana non è una novità andare a rete, la scorsa stagione ha chiuso addirittura a quota 6 reti in Serie A, diventando in assoluto uno dei centrocampisti più interessanti del listone. 

Attualmente, con 2 gol e altrettanti assist, Ederson rincorre giocatori molto accreditati in fase d'asta come Frattesi e Man (fermi a 3 gol), ma anche Weah a quota quattro reti. Il valore del brasiliano si alza al Mantra, ruolo M/C che lo porta a essere il migliore mediano in rapporto tra partite a voto e media-voto, una vera e propria pepita d'oro.