Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Atalanta, valida per la 26esima giornata di Serie A e in programma domani alle 20:45 a San Siro. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore rossonero:
Milan: la conferenza stampa di Pioli
"Domani è molto importante per la classifica, per tornare a vincere dopo il ko di Monza, è molto importante perchè sotto di noi continuano a far punti. Noi, l'Inter e l'Atalanta siamo le squadre che nelle ultime 10 giornate abbiamo fatto più punti".
Pioli sulle condizioni di Kalulu, Tomori e Calabria
"Dopo le partite dell'Europa League faremo sempre conferenza stampa prima dell'allenamento così non vi posso dire niente... Oggi faremo prove di formazione più certa. Kalulu sta bene, completerà la settimana di lavoro con la squadra. Tomori sta meglio, ma è un pochettino più indietro di Kalulu. Stiamo recuperando tutti gli effettivi. Calabria sta bene".
Pioli sull'Atalanta
"Sono in palla, ci hanno già sconfitto due volte, ci prepareremo bene con l'allenamento di oggi".
Pioli su De Ketelaere
"Gasperini sta facendo un lavoro incredibile, eccezionale, bisogna fargli i complimenti; ha avuto annate esaltanti e altre meno producenti. Ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere, quando si diceva che aveva qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un pacco o un bidone. In tanti in Italia hanno bisogno di un anno. Gasperini bravo a trovarvi una posizione più offensiva, poi ogni ambiente ha le sue aspettative e la sua storia".
Pioli su Maignan
"Non sono finiti i miracoli. Mike rimane uno dei migliori al mondo. È un professionista incredibile, ha l'ossessione di diventare il migliore al mondo. Lui esce sempre migliorato da qualsiasi situazione. Non ci sono problemi con lui".
Le parole di Pioli sulle condizioni di Bennacer
"Oggi vedrò, ha fatto 60 minuti a Monza e 60 a Rennes".
Pioli su Pulisic e Chukwueze
"Pulisic e Chukwueze hanno le stesse caratteristiche: Pulisic fa gol, fa assist e lavora. Chukwueze deve fare gol, deve fare assist e deve lavorare".