Quella in foto è la sua ultima esultanza in campionato. Zirkzee è a digiuno dalla sfida contro l'Atalanta, lo scorso 3 marzo. Da allora l'infortunio rimediato contro l'Inter ed il rientro tutt'altro che brillante. E lo confermano i numeri: zero gol, zero assist ed una sola sufficienza nelle ultime tre di campionato. Contro Frosinone e Monza era tornato anche titolare, ma ha portato a casa due 5,5 negli 0-0 raccolti dal suo Bologna.
Al Bologna serve Zirkzee per blindare la Champions
La rincorsa dell'Atalanta, quella della Roma e lo scontro diretto di questa sera proprio contro i giallorossi: tutti fattori che preoccupano lo scatto Champions del Bologna, apparso stanco e poco brillante nelle ultime uscite di campionato. L'infortunio di Ferguson ha certamente pesato sull'umore della truppa rossoblù, che ora attende a braccia aperte il ritorno al gol di Zirkzee.
L'olandese si è fermato a quota 10 gol in campionato, ma serve riprendere il ritmo per blindare il quarto posto e guadagnarsi una convocazione all'Europeo con la sua Oranje. Motivazioni alle quali si appigliano Thiago Motta e i fantallenatori, che sperando di vedere presto interrotto il digiuno dell'ex promessa del Bayern Monaco.