Il Barcellona umilia il Real Madrid e si aggiudica la Supercoppa di Spagna. I blaugrana non hanno lasciato scampo ai rivali di sempre: 2-5 il risultato finale, un trionfo per la squadra di Flick. Eppure era stato il Real con Mbappé a portarsi in vantaggio, prima dell'uragano blaugrana: al 22' il pareggio con Yamal, poi le reti di Lewandowski, Raphinha e Balde, tutto nel primo tempo. Nella ripresa ancora Raphinha, poi Barcellona in 10 per l'espulsione di Szczesny, ma la squadra di Ancelotti, pur in superiorità numerica, non va oltre la rete di Rodrygo al 60'. Real Madrid-Barcellona finisce 2-5, i catalani conquistano il Clasico e la Supercoppa di Spagna.

Real Madrid-Barcellona 2-5, il tabellino

REAL MADRID-BARCELLONA 2-5

MARCATORI: 5' Mbappé, 21' Yamal, 36' Lewandowski, 39', 48' Raphinha (B), 55'pt Balde, 60' Rodrygo

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez (52' Raúl Asencio), Rudiger, Tchouameni (64' Modric), Mendy (75' Garcia); Camavinga (46' Ceballos), Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior (75' Brahim); Mbappé. All.: Ancelotti.

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Inigo Martinez (28' Araujo), Balde; Pedri, Casadó; Yamal (59' Dani Olmo), Gavi (59' Iñaki Peña), Raphinha (79' Ferran); Lewandowski. All.: Flick.

Il Barcellona umilia il Real Madrid: manita in Supercoppa (Getty Images)
Il Barcellona umilia il Real Madrid: manita in Supercoppa (Getty Images)