Il 2024 sta per andare agli archivi e la Roma vuole provare a cancellare un anno oggettivamente difficile.
Domani i giallorossi sono attesi dall'ostica sfida col Parma davanti a oltre 60mila tifosi che aspettano di conoscere novità sul futuro. Futuro che - inevitabilmente - passerà per la scelta del nuovo allenatore.
Roma, le ultime sulla panchina: da Allegri ad Ancelotti junior
Difficile il compito di Claudio Ranieri, chiamato a salvare la stagione in corso e a programmare il futuro, scegliendo chi dovrà prendere il suo posto in panchina. Sir Claudio ha confidato di voler fare di tutto "per far arrivare un bravissimo allenatore" e il nome pensato dal tecnico romano sarebbe quello di Massimiliano Allegri.
Un profilo che la Roma aveva vagliato già prima di virare su Claudio Ranieri. Se nelle prossime settimane l'ex Juventus dovesse essere ancora libero potrebbero esserci nuovi contatti con l'agente Giovanni Branchini. Allegri non disdegnerebbe l'ipotesi Roma, a patto di avere mani libere e un progetto concreto.
Poi c'è l'ipotesi rappresentata da Ancelotti... junior. Davide, figlio di Carlo e ormai suo fidato collaboratore, non ha il palmares del padre o di Allegri, ma ha acquisito una lunga esperienza in alcuni dei principali club europei, Real Madrid su tutti.