Amichevole contro la Triestina messa alle spalle, Marco Baroni ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Non solo: il tecnico biancoceleste ha parlato anche del mercato e della rosa a disposizione. Queste le sue parole.
Lazio, le parole di Baroni
Il mercato
"Ci saranno da fare delle uscite, la società poi sa benissimo cosa dobbiamo fare ma da questo punto di vista questo gruppo sta lavorando bene. Noi stiamo cercando di partire da una mobilità offensiva e con i centrocampisti, questa rotazione che stiamo ricercando è congeniale ai nostri interpreti".
Guendouzi trequartista
"Guendo è un giocatore che può fare questo, anche Dele-Bashiru o Castrovilli, ci sono situazioni in mezzo al campo che possiamo sviluppare come avevo detto nella precedente conferenza. Giocheremo con la difesa a quattro, i due esterni alti e poi delle rotazioni. Ci possono essere anche più trequartisti che si alzano, questa duttilità beneficia la costruzione offensiva e da questo punto di vista possiamo crescere".
Su Castrovilli
“Vorrei che non si pensasse al trequartista come un ruolo puro, faccio l’esempio di Pedro se dovesse giocare in questa posizione. Stiamo lavorando sulla mobilità dei centrocampisti e Gaetano ce l’ha sicuramente, ha qualità, corsa, tiro e filtranti, ci può dare una grande mano. Lo vedo meglio come un calciatore libero di agire, poi ci sono due fasi. Noi stiamo cercando di portare aggressività e pressione, tutti si devono adoperare in questa fase, nessuno escluso. Quando poi abbiamo la palla lui può avere libertà di movimento”.
Su Zaccagni
"Zaccagni è un giocatore straordinario, tutti vorrebbero allenarlo. Nei primi 20-25 minuti di partita oggi c’erano le gambe per muoversi, poi la pioggia e il campo pesante oltre alla stanchezza non ci hanno aiutato. Noi metteremo tutti i giocatori nelle migliori condizioni possibili, i giocatori e la squadra sono al centro del progetto”.