Venerdì ci sarà la sfida con l'Udinese in casa, poi la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia con l'Inter e il match di campionato con il Napoli. Un trittico di partite micidiale che potrebbe decidere in gran parte il destino del Milan in questa stagione: Pioli vorrebbe giocarsele nel migliore dei modi, magari anche con un Ibrahimovic in più.

Milan: le condizioni di Ibrahimovic

Procede il recupero di Zlatan Ibrahimovic, ma non in maniera spedita come ci si poteva attendere qualche giorno fa. Lo svedese sta lavorando duramente e in settimana spera di tornare a correre senza grossi problemi: la sua presenza in vista della partita di venerdì contro l'Udinese è in forte dubbio, con Giroud pronto ad essere ancora una volta titolare.

L'obiettivo principale dello svedese è quello di essere quantomeno convocato per il Derby del 1 marzo contro l'Inter, valevole per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Così facendo, si potrebbe concedere magari uno spezzone ed essere poi titolare contro il Napoli nel match del Maradona domenica 6 marzo. In caso contrario, ci si aspetta di averlo a disposizione sicuramente per la partita del 13 marzo contro l'Empoli, limite massimo per rivederlo in campo. Ovviamente, come sempre con lui, il mantra da seguire è molto chiaro: evitare rischi di ogni tipo e non complicare una situazione di certo non semplicissima. Avere Ibra per il finale di stagione sarà fondamentale e Pioli non vuole assolutamente che qualcosa vada storto.