Reduce dai successi su Lecce e Como, il Milan si appresta a far visita al Napoli nel big match della 30esima giornata di campionato.

Il tecnico rossonero Sergio Conceicao ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Napoli-Milan, la conferenza stampa prepartita di Conceicao

"L'ideale era avere  tutto il gruppo durante la sosta, ma ovviamente non è stato possibile. Ci sono tanti giocatori che vanno con le loro nazionali. Abbiamo fatto un lavoro diverso con chi è rimasto, è stato importante. Con Conte ho giocato contro da calciatore, ci siamo affrontati tante volte. Affrontiamo una buona squadra. È una gara importante per gli obiettivi che abbiamo. Non dobbiamo nascondere i nostri obiettivi, anche perché la matematica dice che siamo ancora in corsa. Faremo di tutto per ottenere un nuovo risultato. Abbiamo lavorato per vincere.

Mi aspetto un Napoli di qualità e all'immagine del suo allenatore, con intensità, aggressività. Da Lukaku al lavoro che fa Raspadori, a Lobotka che è il maestro del centrocampo. Di loro sappiamo tutto a memoria. Siamo preparati su questo, ma dobbiamo pensare a quello che noi faremo. Mi piace sfidare i migliori, siamo pronti per questa partita. Non ho bisogno di rassicurazioni. Sono qui per fare il miglior lavoro che posso. Mi paragonano a Conte per la passione che abbiamo nel nostro mestiere. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma la cosa più importante è partita di domani".

Conceicao su Ibrahimovic

"Lui non può giocare domani (ride, ndr). Con la dirigenza ci sentiamo tutti i giorni, non ho niente da dire. Sono sempre con la squadra. Abbiamo lavorato in un ambiente sano e buono".

L'obiettivo quarto posto

"Ci credo, altrimenti non starei qua. L'ambiente è buono, sano e vuole fare un grande finale di stagione".

Le scelte di formazione

"Penso che se pensiamo a due partite non va bene. Rischiamo di non giocare bene nessuna delle due. Pensiamo prima al Napoli, poi alla semifinale di coppa Italia. Sui nazionali: abbiamo uno staff in grado di far recuperare i ragazzi".

Conceicao su Walker

"Sta dando il massimo. Lui è un professionista fantastico, speriamo continui così fino alla fine".

Il ruolo di Loftus-Cheek

"Può ricoprire più di una posizione. Ha anche dei numeri importanti. Può giocare trequartista, ma anche a centrocampo. Tutto dipende dalla partita e dalle sue condizioni: per ora è a disposizione".

Le rotazioni in difesa

"Ho quattro difensori centrali molto bravi. Tutto dipende dal momento. Nelle ultime hanno giocato Thiaw e Gabbia, vedremo nelle prossime. Tutti hanno qualità, quello che devono fare è lavorare bene".