Vittoria preziosa per il Milan a Verona, nonostante l'infortunio di Leao inasprisca il sapore dei tre punti presi al Bentegodi. Ai microfoni di DAZN, Paulo Fonseca ha commentato così la prestazione dei suoi.
Verona-Milan, le parole di Fonseca
“Penso che nel primo tempo si è presentata la situazione che temeno. Non c’erano diversi giocatori, non avevamo vinto l’ultima partita… Penso che siamo entrati un po’ lenti. È vero che non abbiamo concesso al Verona nel primo tempo. Abbiamo avuto il 76% di possesso palla ma senza essere aggressivi nell’ultimo terzo, dove sbagliamo troppe decisioni.
È un problema di fiducia, ma se giochiamo tanti palloni al limite della loro area dobbiamo fare meglio. Ma senza tanti giocatori e con questo momento sono soddisfatto della vittoria, anche perché è molto meritata. Un’altra partita senza prendere gol, dobbiamo migliorare offensivamente. Credo sia un po’ il momento della squadra”.
Più solidi in difesa? Sì, i difensori centrali sono stati molto bene. Anche Fofana e Terracciano hanno fatto una bellissima partita. Questa stabilità è importante averla per poi attaccare meglio. Ogni partita siamo più stabili difensivamente”.
Come sta Leao? Ho parlato adesso con Rafa, mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stata un’uscita preventiva, non ha voluto rischiare. Ma mi sembra che non sia niente di grave.
Come mi spiego gli infortuni? Theo non è infortunato. Rafa non mi sembra che abbia niente di speciale. Pulisic era arrivato infortunato dalla nazionale. Morata è con la tonsillite. Il problema che abbiamo avuto è solo stato con Musah e Loftus-Cheek, gli altri sono cose che non possiamo controllare”.