Nonostante il campionato di Serie A sia concluso da poche settimane, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta già programmando la prossima stagione. Con l'arrivo di Rudi Garcia sulla panchina dei campioni di Italia, resta da sciogliere il nodo relativo alla permanenza ed al futuro di diversi top player. Se Kim Min-jae sembra essere sempre più vicino alla cessione, il discorso è diverso per Victor Osimhen. L'attaccante azzurro, capocannoniere dell'ultima stagione di Serie A e vera e propria macchina da bonus al Fantacalcio, viaggia verso la permanenza a Napoli. Le voci dalla Premier League non sembrano essere più di tanto insistenti e, di conseguenza, il suo futuro pare destinato ad essere azzurro.
C'è però un aspetto che fa storcere il naso ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ed il tecnico Rudi Garcia dovranno fare a meno di Victor Osimhen per qualche settimana. Il motivo? La Coppa d'Africa, tanto discussa proprio dal patron partenopeo. Grazie alla vittoria contro la Sierra Leone di domenica 18 giugno, Osimhen e la sua Nigeria si sono qualificati alla prossima edizione della Coppa d'Africa.
Osimhen in Coppa d’Africa: quante partite salterà col Napoli?
La notizia fa tremare anche i fantallenatori che già scalpitano in vista della prossima asta al Fantacalcio. Ma quali sono le gare che Osimhen salterà? La Coppa d'Africa andrà in scena in Costa d'Avorio dal 13 gennaio all'11 febbraio 2024. Periodo durante il quale sicuramente Osimhen sarà impegnato con la Nazionale.