Ademola Lookman scalda i motori. Non è ancora pronto per l'immediato ritorno in campo, ma non manca ormai molto per rivedere all'opera l'attaccante dell'Atalanta, al momento fermo ai box per infortunio. Di seguito le ultime sulle sue condizioni e i relativi tempi di recupero.
Lookman salta anche la Roma
In attesa di capire quando effettivamente sarà in campo e la gestione che ne farà Gasperini, un verdetto c'è: Lookman non ci sarà neanche contro la Roma, nel big match di lunedì sera al Gewiss Stadium. La distrazione rimediata venerdì scorso nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro sembrava fosse meno grave e invece lo ha costretto a saltare la Fiorentina e così sarà anche coi giallorossi. Oggi per lui previsti nuovi esami strumentali, il cui esito arriverà nella giornata di domani, per capire se potrà essere a disposizione in Torino-Atalanta del 29 aprile o direttamente tra l'infrasettimanale con lo Spezia del 3 maggio e Atalanta-Juve del 7. Un'assenza pesante per il tecnico della Dea e anche per i fantallenatori che, con 13 gol e 4 assist e una fanta-media dell'8.04 in 27 presenze a voto su 30, hanno gioito parecchio grazie a lui quest'anno.
Senza Lookman, l'Atalanta in attacco si affiderà ancora una volta al tandem Zapata-Hojlund con uno tra Ederson e Boga alle loro spalle e Muriel pronto a dare una mano a gara in corso.