Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, ha concesso un'intervista a "Sky Sport" in cui ha parlato della stagione rossonera.

Sulle sue condizioni

“L'importante è recuperare bene dopo le partite e prendersi cura del proprio corpo, ma in questo momento mi sento bene. Ho tanta energia".

Sul momento del Milan

“Le ultime partite non sono state le migliori dal punto di vista dei risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo ed essere compatti. Abbiamo la qualità per cambiare questa stagione: vogliamo vincere. Le prossime sono importanti. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio di così".

Sullo scudetto

"Possiamo lottare? Sì. Ci sono stati cambiamenti, stiamo migliorando partita dopo partita. Dobbiamo capire come vuole giocare l’allenatore e lo stiamo facendo piano piano. Stiamo sviluppando il nostro gioco. Abbiamo un grande gruppo, con grande qualità, ora sta a noi farlo vedere con le vittorie”.

Sul modulo

Il mister mi ha schierato prevalentemente come numero 8, che è la posizione in cui ho giocato di più con l’AZ. Lì posso incidere di più. Sono un box-to-box, posso giocare come 10 o come 8. Ma la cosa che conta è avere un impatto per la squadra e fare bene. Il 4-3-3 dell’Az è replicabile? Certo, al Milan lo facciamo. Non è un 4-3-3 vero, ci sono due attaccanti, è particolare. Ma col 4-3-3 posso fare bene e giocare da numero 8".