Tra i protagonisti della Lazio di Marco Baroni c'è senza ombra di dubbio Boulaye Dia, a segno nelle ultime due partite e decisivo contro il Verona. L'attaccante senegalese, arrivato la scorsa estate dalla Salernitana, ha parlato ai microfoni di Dazn a margine del match con i gialloblu.
Lazio, le parole di Dia dopo la vittoria sul Verona
“Io e Castellanos insieme? Tutti sono contenti se riusciamo a segnare. Tra di noi sta andando molto bene. La scorsa stagione è stata difficile ma è il passato. Sono contento di fare gol e fare assist. Spero di fare sempre più gol possibili. Ora mi sto divertendo con la squadra e spero rimanga tutto così. È un piacere giocare a calcio, senza problemi e senza niente. Sono contento di aver fatto gol, Zaccagni mi ha fatto un grande assist, abbiamo vinto la partita e questo è importante.
Segnare in casa è sempre un'emozione importante per me. L'altra volta non era arrivata la vittoria, stavolta sì. E questa è la cosa fondamentale per me: fare gol quando la tua squadra vince. Intesa? Averla è facile, ci sono giocatori molto forti, che sanno giocare con grande qualità. Per me ovviamente è più semplice agire tra le linee e trovare le giuste combinazioni. Olimpico? Mi sento bene quando mi avvicino al campo e sento il rumore dei tifosi. Qui mi trovo veramente bene".
Gli obiettivi stagionali
"Obiettivo della squadra? Più in alto possibile, siamo una squadra forte. Pensiamo di poter vincere tante partite. Se pensavo di avere un impatto così positivo? Non è semplice, sono un giocatore nuovo. Ma i compagni mi hanno aiutato ad adattarmi, tutti in allenamento mi danno dei consigli. C'è la fiducia da parte di tutti, quand'è così tutto è sicuramente più semplice".
Il ruolo
"Sei pronto a fare la punta centrale? Sì, certo, decide il mister. Io sono un attaccante, posso fare entrambe le cose: giocare sotto punta e anche punta centrale. Ho la qualità per fare questo. Mi piace giocare a due, da solo, vicino alla punta, davanti a un trequartista. Sono un attaccante, basta giocare. Trasferta? Più difficoltà fuori casa, certo. Riprenderemo domani gli allenamenti per farci trovare pronti".