Continua la stagione travagliata del Napoli, anche e soprattutto nelle pieghe di un campionato ben lontano dai livelli dello scorso anno. La squadra di Walter Mazzarri attende con ansia il ritorno di Victor Osimhen, finalmente di rientro dopo la Coppa d'Africa disputata con la sua Nigeria.
L'ex Lille era atteso nella giornata di oggi a Castelvolturno, salvo un incontro istituzionale che Victor e compagni dovranno sostenere prima di tornare ai rispettivi club di appartenenza. Eppure un piccolo caso è pronto a crearsi: gli italiani Lookman e Chukwueze rientreranno già oggi all'Atalanta e al Milan, mentre Osimhen è atteso giovedì mattina in Campania.
Osimhen salta anche il Genoa?
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'Il Corriere della Sera', il nigeriano ha ritardato il proprio rientro alla base per motivi familiari. Osimhen farà sosta a Lagos per salutare i suoi cari e sarà uno degli ultimi nigeriani a rientrare in Italia. Il Napoli gli ha accordato regolarmente il permesso, consapevole che al suo rientro dovrà essere valutato con attenzione dopo gli acciacchi e i problemi grastrointestinali degli ultimi giorni.
Una notizia che non fa felice il Napoli e che non fa felice Mazzarri, che intanto ha recuperato tutto il gruppo in vista della sfida di sabato, contro il Genoa al Maradona. Il tecnico di San Vincenzo rischia ancora di fare a meno di Osimhen? Di certo si dovranno valutare le condizioni dell'attaccante al rientro.
Rientro Osimhen, il giornalista Alvino rivela: "Domani sarà a Napoli"
A completare il quadro, anche le ultime che giungono da Napoli. Attraverso il proprio profilo Twitter, il giornalista Carlo Alvino ha svelato la data del rientro di Victor Osimhen:
"Osimhen domattina sarà a Napoli, il giocatore è in partenza dalla Nigeria, nessun giallo, nessun mistero, nessun ritardo non previsto. Poi saranno valutate le sue condizioni dallo staff medico e da quello tecnico per capire se convocabile per Napoli-Genoa, cosa molto probabile".
In attacco torna il ballottaggio Simeone-Raspadori
In attacco tornerà cerca conferma Simeone, con Raspadori destinato a una nuova partenza dalla panchina. Di certo, si tornerà al 4-3-3 contro il Grifone: un modulo più congeniale per gli attaccanti di Mazzarri, che scioglierà le riserve nei prossimi giorni. I fantallenatori sperano di vedere Osimhen a disposizione nella sfida contro i rossoblu sabato in campionato, il nigeriano vorrà essere del match e il consiglio rimane comunque quello di schierare Osimhen nella fantaformazione poi coprendosi in panchina.