Momenti molto difficili per Salernitana e Cagliari, che con le sconfitte di ieri sono finite nello sconforto di una classifica molto negativa. Le società per il momento dovrebbero confermare la fiducia (a tempo) a Castori e Semplici.
Serie A, Castori al capolinea?
Partenza schock della Salernitana in Serie A. Dopo la sconfitta in rimonta (ingenua) sul campo del Bologna, i campani hanno infilato due 0-4 consecutivi contro Roma e Torino, mostrando un gioco troppo povero per essere vero. Nulla anche la valorizzazione degli acquisti sul mercato, su tutti Simy, e l'entusiasmo per l'arrivo di Ribery sembra già scemato. Settimana intensa con Atalanta, Verona e Sassuolo; per ora Castori dovrebbe arrivarci in sella, ma all'orizzonte si staglia già l'ombra di Rolando Maran.
Serie A, Semplici è a rischio
Al Cagliari non può bastare il punto strappato allo Spezia in rimonta (2-2). Durissima la sconfitta contro il Milan e dolorosa quella subita in rimonta contro il Genoa. Preoccupa la mancanza di carattere della squadra sarda e anche la pochezza di contenuti offerti. Per ora soltanto Joao Pedro ha provato a salvare la baracca, e Semplici è quantomeno in discussione. Giulini dovrebbe confermare la fiducia per la prossima settimana (Lazio, Empoli, Napoli), ma intanto valuta opzioni alternative come Mazzarri, il rientrante Diego Lopez e, soprattutto, Claudio Ranieri.