La Roma vince in Europa League contro il Braga per 3-0. Un successo importante per il cammino europeo dei giallorossi che stanno giocando sempre meglio dopo l'arrivo di Claudio Ranieri in panchina. Proprio l'allenatore giallorosso, al termine del match, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Roma: le parole di Ranieri
"La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla, però non si può volere tutto subito, i ragazzi hanno cercato la vittoria e soprattutto di far divertire il pubblico".
Ranieri su Saud
"È una freccia Saud, l'ho visto durante gli allenamenti e mi è sembrato un peccato non provarlo. Io lo ripeto, non ho potuto fare amichevoli, anche nelle partite precedenti, ero dubbioso sul suo utilizzo, pensavo a come potesse reagire e per fortuna della Roma ha reagito bene. Ho iniziato ad insistere anche sui suoi compagni. Stasera lo abbiamo conosciuto bene. Va migliorato perchè a volte è troppo istintivo però se il ragazzo è intelligente abbiamo un buon profilo".
Ranieri su Pellegrini
"Ha trovato il gol, durante gli allenamenti aveva iniziato a trovare la porta e sono contento per lui. Lorenzo l'ho detto che lo vedevo più sereno, cosa che prima non era così. Iniziava anche in allenamento a vedere più la porta. Ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante. Piano piano ritornerà il Pellegrini che amiamo e conosciamo".
Ranieri sul mercato della Roma
"Per me è bene fare il mese di dicembre poi a gennaio vedremo. A qualcuno gli sto dando meno opportunità di farsi conoscere e mi dispiace. Ora meriterebbero tutti di entrare in campo, ma avranno spazio. Se tu non conosci bene La Rosa è inutile che parli e pensi al futuro. Voglio valutare bene. Un conto è toccare con mano un conto è vederlo in tv. Sto in una fase di conoscenza della squadra".
Ranieri su Koné
"Si vedeva che era un giocatore forte. Sui margini di crescita, deve imparare a capire quando tenere il pallone e quando no, nel secondo tempo lo vedevo che correva, correva e correva e gliel'ho detto che deve muovere la palla in modo da far girare meglio la squadra".