Lorenzo Pellegrini è tornato protagonista nella sua Roma. Il capitano giallorosso, dopo tre panchine consecutive, è stato schierato titolare da mister Ranieri contro il Braga in Europa League e ha risposto presente firmando il gol che ha sbloccato l'incontro. Al termine del match, proprio Pellegrini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Roma: le parole di Pellegrini

"Sicuramente questo periodo mi è servito e oggi è stato tanto bello liberarsi un po'. Sono contento perché stiamo continuando sulla strada giusta, poi è arrivato il mio gol e la prestazione della squadra. Se mi avessi chiesto come avrei voluto che andasse la partita ti avrei risposto questo".

Pellegrini sulle partite in panchina

"Non è stato semplice, noi giocatori siamo simili, giocare è importante anche come valvola di sfogo. Mi sono fidato subito del mister, mi conosceva e ci siamo sentiti anche in questi anni. Mi sono fidato perché è giusto così, penso che questo alla fine abbia ripagato".

Pellegrini sul suo minutaggio

"Io non penso a quanti minuti giocherò, al di la delle stupidaggini che si dicono in giro su me, è che siamo un gruppo di ragazzi che si allena tutti i giorni per dare il massimo per la Roma. Andrò al campo per allenarmi al 100% come ho fatto in queste settimane, anche di più per cercare di far vincere la Roma domenica e la partita dopo e quella dopo".

Pellegrini sul suo futuro

"Non credo di andare via. Al di là delle stupidaggini che rimangono tali che per me contano poco, io penso al bene della Roma e se il bene della Roma è che io stia qui io starò qui".

Pellegrini sull'abbraccio con Ranieri

"L'abbraccio è stato molto spontaneo, vivo delle mie emozioni, se mi sento di fare una cosa la faccio, non era una cosa preparata, lui mi conosce e anche io so chi è lui. È stato facile fidarsi di lui fin da subito anche se non mi piaceva non giocare. Ci siamo parlati e questo è stato molto importante perché è riuscito a dare una via alla squadra e questo ci mancava insieme a un po' di serenità e l'appoggio dei tifosi".