Brutte notizie in arrivo in casa Juventus. Si allungano i tempi di recupero di Federico Chiesa che ormai non gioca una partita ufficiale da 245 giorni. Il centrocampista bianconero è fermo da quasi un anno per la lesione del legamento crociato e, se tutto andrà per il meglio, il suo rientro in campo avverrà a inizio novembre, poco prima della sosta per il Mondiale.

Juventus: quando torna in campo Chiesa? Le ultime

Sembrava non mancare molto per il ritorno in campo di Federico Chiesa, e invece la Juventus e tutti i fantallenatori che hanno puntato sul centrocampista bianconero dovranno aspettare ancora un po'. Intorno alla metà di agosto, nel momento in cui Chiesa ha iniziato a spingere di più perché si sentiva vicino al rientro, il ginocchio si è gonfiato e il centrocampista è stato costretto a fermarsi di nuovo. Chiesa dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo ad inizio ottobre e, quindi, non tornerà ad essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio prima di inizio novembre o, nelle peggiore delle ipotesi, nel 2023 dopo la sosta per i Mondiali.

Come gestire Chiesa al Fantacalcio?

Chi ha Chiesa al Fantacalcio dovrà aspettare ancora per un bel po'. Ovviamente non si hanno tempi di recupero molto precisi, ma la sensazione è che ci vorranno almeno un paio di mesi ancora. Il consiglio, comunque, è quello di tenerlo in rosa se lo avete acquistato ad un prezzo modesto e di puntare su di lui nella seconda metà di stagione. Difficilmente, infatti, lo avrete pagato come top visto il lungo infortunio che lo sta tenendo ai box.

Le ultime in casa Juventus sulle condizioni di Federico Chiesa (Getty Images)
Le ultime in casa Juventus sulle condizioni di Federico Chiesa (Getty Images)