Al termine della brutta sconfitta della Fiorentina contro la Lazio, mister Italiano commenta così il pesante risultato maturato. 

Momento difficile della Fiorentina 

"I fischi sono giusti, il risultato è pesante. La gente è delusa, come lo siamo noi; era un crocevia importante, dovevamo dare continuità alla vittoria in Conference. Non siamo piaciuti gli ultimi dieci minuti, sono usciti dal campo e ci troviamo a commentare lo 0-4. Uscire tra i fischi non mi piace, sono molto deluso e amareggiato. La gente di Firenze non merita questo" 

Problema realizzativo 

"Ho visto i numeri di questa partita, nel primo tempo potevamo fare almeno tre gol. Non riusciamo a concretizzare, non riusciamo a tramutare in gol la mole incredibile di occasioni che creiamo. Dobbiamo lavorare, stare concentrati. La Lazio è una grande squadra, arrivano in salute e in questo momento sono più forti di noi". 

Azione offensiva 

"L'attaccante moderno deve saper giocare in profondità, giocare nello stretto e deve essere anche in grado di muoversi in tutte le condizioni. Jovic ha avuto tre occasioni incredibili e non è riuscito a buttarla dentro. Ci mancano tantissimo i gol dei nostri attaccanti, ma bisogna assolutamente fare di più. Archiviare i risultati e tramutare i fischi in applausi".