Dopo la roboante vittoria sulla Lazio, l'Atalanta si appresta a far visita al Genoa nel match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Genoa-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
"Il Genoa è una squadra che è cresciuta molto, potrà ambire anche a giocare per l'Europa, chi lo sa. Sorprende la continuità della squadra, ha un grande entusiasmo che al circonda, dà un valore quando si gioca in squadra. In questo momento è un esempio incredibile visto l'entusiasmo che c'è, è un grande test per noi, giochiamo in uno stadio difficile, poi andremo a giocare a San Siro, giocheremo in stadi difficili, domani sarà una gran prova di maturità".
Gasperini su Muriel
"Molti dicono che l'Atalanta non ha vinto niente, ma quando resti nella memoria dei tifosi diventi quasi immortale. A volte ci sono degli Scudetti in cui fatichi a ricordare chi ha giocato, nell'Atalanta rimarrà sempre il ricordo di Muriel e di questo periodo".
Gasperini su Bakker ed El Bilal Touré
"Non ho mai fatto distinzioni in base al valore di mercato, Bakker deve fare delle buone prestazioni, in quel reparto siamo parecchi. El Bilal Touré? In questo momento bisogna andar forte, poi sono sempre le prestazioni a far la differenza. Quando avrà l'occasione dovrà sfruttarla".
Lookman in finale di Coppa d'Africa
"È stato determinante per la Nigeria, sarà davvero una bella finale".
Le condizioni di Koopmeiners
"Ieri era influenzato, dobbiamo vederlo oggi perché abbiamo già l'assenza pesante di Ederson".
Le condizioni di Toloi
"Si è allenato tutta la settimana, domani ci sarà. Hien speriamo di recuperarlo dalla prossima partita col Sassuolo".