Sono arrivate le prime parole di Josep Martinez da giocatore dell'Inter. Il portiere spagnolo, il cui acquisto è stato ufficializzato nel corso del pomeriggio, ha parlato a Inter TV soffermandosi sui suoi inizi, ma anche sul futuro, ribadendo l'obiettivo: difendere lo scudetto conquistato dalla squadra nerazzurra. Di seguito le parole di Martinez.

Le parole di Josep Martinez

Le parole di Josep Martinez: "Sono molto emozionato, è un orgoglio essere qui in una società come l'Inter. Non vedo l'ora di cominciare. Ho iniziato a giocare a cinque anni con mio papà che faceva il portiere, anche se non era un giocatore professionista. Ho cominciato a giocare nella squadra della mia città e poi intorno ai 16 anni mi sono trasferito a Barcellona. L'inizio di tutto quindi è stato mio papà".

Josep Martinez: "Sono nel club migliore d'Italia" (fonte: https://twitter.com/Inter)
Josep Martinez: "Sono nel club migliore d'Italia" (fonte: https://twitter.com/Inter)

Sull'Inter

Sull'Inter: "Io sono convinto di esser pronto a fare un grande salto di qualità. Ora sono nel miglior Club d'Italia e la mia mentalità è quella di dare il meglio e cercare di rendere ancora più grande la storia dell'Inter". 

Sul suo gioco

Sul suo gioco: "Ho avuto fortuna ad avere l'opportunità di crescere nelle migliori scuole per i portieri: sono stato in Spagna, in Germania, ora sono in Italia. Penso che questo mi abbia aiutato tantissimo a crescere nel ruolo, tutte queste esperienze mi hanno aiutato a maturare nel modo più completo possibile. Ho giocato al Barcellona, al Las Palmas, al Lipsia e al Genoa: ho avuto la fortuna di giocare in squadre che mi hanno sempre permesso di essere protagonista con la palla. Questi fattori mi hanno aiutato a formare la mia personalità e il mio carattere. Mi definisco un portiere coraggioso".

Sullo scudetto

Sullo scudetto: "Sto molto bene qua, l'Italia è il paese più simile alla Spagna. So dove mi trovo, è un campionato molto competitivo: per tornare a vincere lo Scudetto, che è l'obiettivo numero uno, dobbiamo mantenere il livello mostrato lo scorso anno. Un messaggio ai tifosi? Ciao Interisti, sono molto felice di essere qua, non vedo l'ora di indossare questa maglia. Un saluto a tutti".