La Juventus guarda al futuro, che può essere roseo grazie a Matias Soulé. Il giovane, classe 2003, è già arrivato nella nazionale argentina, e la Liguria potrebbe consacrarlo in Serie A.

Juventus, le liguri si sfidano per Soulé

Buon momento per Matias Soulé, che ha trovato il primo gol in Serie C con la Juventus U23 e che poi ha ricevuto la convocazione del CT dell'Argentina Lionel Scaloni, che vuole visionare i talenti del calcio argentino. Soulé piace già anche in Serie A, con la Sampdoria che lo ha messo nel mirino per rimpiazzare Ihattaren (operazione fatta sempre con la Juve). Attenzione però al Genoa, che potrebbe lasciar partire a gennaio Rovella chiedendo in cambio il prestito del giovane argentino.

Juventus, Soulé nuovo crack?

Soulé, che ha cominciato a giocare a calcio praticamente a 3 anni, ha attirato l'attenzione anche di importanti media sudamericani, su tutti Olé, che gli ha dedicato un reportage, in cui ha spiegato la scelta della Juventus:

"La Juventus mi ha seguito in un torneo che ho giocato con la Nazionale giovanile dell'Argentina; non avevo firmato col Velez, loro erano interessati e c'erano anche Monaco e Atletico Madrid. Ho preferito però la Juventus per la sua grandezza, per i suoi obiettivi. Sono competitivo ed era la sfida più difficile per me, per questo l'ho scelta".

Juventus, Soulé con la maglia dell'Under 23 (Getty)
Juventus, Soulé con la maglia dell'Under 23 (Getty)