Quando sarà recuperata Bologna-Inter? La gara in programma il 6 gennaio, valida per la 20^ giornata di Serie A, all'epoca fu rinviata per i troppi casi di Coronavirus all'interno della rosa felsinea. Il conseguente stop imposto dall'autorità sanitaria arrivò perché nessun addebito poteva essere imputato alla società rossoblù. Ma quando si giocherà? Spunta la possibile data.

Bologna-Inter, la data del recupero

Dopo l'iniziale richiesta da parte dell'Inter per uno 0-3 a tavolino, il Giudice Sportivo ha deciso che la partita andrà giocata e il ricorso dello scorso 14 febbraio non è stato accolto dalla Corte d'Appello Federale. I nerazzurri dalla sentenza di secondo grado hanno ancora 30 giorni di tempo per un secondo ricorso e un ulteriore mese a disposizione per produrre le memorie difensive, con scadenza fissata al sabato di Pasqua. Se, come probabile, sarà confermata la disputa dell'incontro, si dovrà trovare una data utile perché le due compagini si affrontino al Dall'Ara.

Secondo le ultime indiscrezioni, Bologna-Inter potrebbe giocarsi il 27 aprile: qualora la squadra di Inzaghi dovesse essere eliminata dalla Champions, sarebbe quello il primo slot disponibile lontano da controversie che nulla hanno a che vedere con i fatti di campo, con orario della gara anticipato rispetto alle semifinali della competizione europea. In pratica, nel lasso temporale tra la 34^ e la 35^ giornata da calendario: in quella settimana il Bologna affronterà prima l'Udinese in casa e poi la Roma all'Olimpico, mentre l'Inter se la vedrà con la stessa squadra di Mourinho a San Siro e dopo l'Udinese alla Dacia Arena.

Dall'Ara (Getty)
Dall'Ara (Getty)