L'espulsione di Musso con il Cagliari è stata un dramma per i suoi fantallenatori, ma la situazione potrebbe essere ancor più grave del previsto. Al suo posto infatti è entrato Rossi a sorpresa, con Sportiello rimasto in panchina nonostante non avesse problemi fisici, destando di conseguenza stupore tra gli addetti ai lavori e non solo. Della sua scelta ne ha parlato proprio Gasperini alla fine del match.

Atalanta: chi è il vice Musso?

Brevi dichiarazioni ma chiare, che destano non poca preoccupazione a chi ha la coppia Musso-Sportiello. In campionato è già capitato di vedere l'argentino out, per turnover o altri motivi, ma al suo posto c'era sempre stato Sportiello. Con il Cagliari, per scelta tecnica, dentro invece il giovane Rossi e adesso la situazione si fa complicata.

Sportiello rischia di esser scivolato clamorosamente nelle gerarchie, diventando addirittura il terzo portiere. Non una buona notizia per i fantallenatori, anzi, che adesso rischiano di ritrovarsi con due S.V. in porta, a partire già dalla prossima partita contro la Juventus. Al momento infatti il ballottaggio è serrato: difficile prevedere chi possa giocare e soprattutto come interpreterà la gara Gasperini e di conseguenza a chi dei due deciderà di affidarsi. Maggiore certezza sulla gerarchia l'avremo dopo la partita, ma nulla è scontato. Se avete la possibilità di svincolare/acquistare fino alla prossima partita, sarebbe forse il caso di coprirsi prendendo anche Rossi o svincolando magari Sportiello e andando su un terzo portiere titolare ancora libero.

Rossi (Getty Images)
Rossi (Getty Images)