Dopo il pareggio di Cagliari, l'Hellas Verona si appresta ad affrontare il Genoa nel match valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico gialloblu Marco Baroni ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Verona-Genoa, la conferenza stampa prepartita di Baroni
"E' chiaro che sono punti importanti contro una squadra difficile da affrontare con un allenatore come Gilardino che ha fatto un bel lavoro. E' una partita importante, sappiamo che un risultato positivo significherebbe tanto ma è una partita insidiosa".
Chance per Bonazzoli?
"Su Bonazzoli come vi avevo anticipato settimane fa è un po' un testone ma sa che se lavora forte va in campo, ora deve pensare a questo e sa che se lavorerà duro troverà il campo, è un giocatore di qualità che può far goal e noi abbiamo bisogno di questo".
Baroni su Suslov e Swiderski
"Suslov ha avuto una grande forza, ha recuperato in tempi brevi ed è sempre stato a disposizione, sono contento di averlo recuperato come Swiderski, questa settimana si è allenato bene dopo qualche scoria dalle nazionali. Queste partite non si giocano solo in 11 ed è fondamentale l'apporto di chi entra dalla panchina".
Le scelte di formazione
"Coppola è un titolare, a Cagliari pensavo di farlo giocare ma Dawidowicz ha recuperato in fretta, per il resto non sono tanto importanti le scelte iniziali, voglio sfruttare al massimo i ragazzi che ho a disposizione, per la fascia destra comunque sto valutando, Centonze con il Milan ha fatto molto bene e valuterò se riconfermarlo. Tavsan e Belahyane? Sono rientrati entrambi, Tavsan ha avuto un problemino alla caviglia ma ora sta bene, saranno entrambi disponibili".
La crescita di Cabal
"Sta diventando un giocatore moderno, ha grande corsa, capacità penetrativa, il ragazzo deve stare centrato nella partita, può fare anche il centrale ma lo stiamo utilizzando a sinistra perché abbiamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche".