Dopo la doppia sfida con la Lazio, la Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina nel posticipo della domenica valevole par la 31esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Juventus-Fiorentina, la conferenza stampa prepartita di Allegri

"La partita con la Lazio è stata importante; adesso però dobbiamo rituffarci nel campionato e consolidare la nostra posizione: la Fiorentina gioca molto bene, dobbiamo fare una partita giusta, perché abbiamo bisogno di fare risultato. La squadra si è sempre allenata bene, ma come sempre accade, un risultato positivo fa vedere le cose in un altro modo. Non dobbiamo pensare al distacco che abbiamo dall'Inter, dobbiamo solamente pensare ai punti che ci mancano per arrivare ai nostri obiettivi. Dobbiamo avere entusiasmo, voglia e desiderio di raggiungerli. L'unico mio pensiero è raggiungere gli obiettivi per i quali siamo partiti quest'anno. E non sarà facile, ma vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi. Nel calcio bisogna guardare solamente i risultati, il resto è aleatorio, ognuno raccoglie quello che ha meritato.

Io cerco di fare il meglio possibile, mettendo tutto quello che ho dentro. Poi, nel calcio come in tutto, capita di sbagliare. Il valore della Juventus? Abbiamo giocatori bravi con margini di miglioramento, e più giocano, più migliorano. Ecco perché è fondamentale arrivare in Champions: per permettere loro anche di fare esperienze internazionali".

Le scelte in attacco

"Non è una questione di Yildiz, domani affronteremo una squadra che ha fatto una bella partita contro l'Atalanta perché ha creato molte occasioni e ne crea molte. È una squadra che gioca molto bene. Sappiamo delle difficoltà che affronteremo domani e bisogna fare una partita giusta perché domani abbiamo bisogno del risultato. Vlahovic è un giocatore che ha bisogno di giocare per crescere. Comunque abbiamo tante soluzioni davanti, stiamo bene, a parte Milik. I ragazzi crescono solo giocando".

Allegri sulla Fiorentina

"La Fiorentina è una squadra che gioca e che offende, non sarà una partita facile. Il calcio dà sempre la possibilità di poterti rifare, domani per noi è una possibilità importante".

Le assenze e le scelte di formazione

"Milik è l'unico assente. Lo rivedremo tra 15/20 giorni. Non ho ancora deciso. Domani mattina se sono tutti sani deciderò. La squadra sta molto bene. La scorsa sera abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco".