Vincere a Verona per avvicinarsi allo scudetto. E' il diktat di casa Milan di questa settimana: 2 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore da gestire nei confronti dell'Inter, di fatto l'unica contendente per il tricolore. E per Pioli arrivano anche buone notizie dall'infermeria, in vista della trasferta di campionato di domenica sera. 

Verona-Milan, ci sarà anche Florenzi

La notizia del giorno è il recupero di Florenzi per Verona-Milan. L'ex terzino destro della Roma nella giornata di oggi a Milanello è tornato a lavorare con il gruppo e ha preso parte alla partitella mista giocata con la Primavera rossonera, disputando uno dei due tempi della gara in famiglia. Sarà regolarmente in panchina, dunque, visto che sulla corsia destra è confermatissimo il titolare Calabria. Ma Florenzi può rappresentare un'arma in più a gara in corso, sia come esterno basso, sia qualche metro più avanti nel 4-2-3-1 di Pioli. Di seguito le ultime di formazione sul Milan verso il Verona.

Milan, chi gioca col Verona?

Nei rossoneri mister Pioli potrebbe schierare Bennacer dall'inizio in mediana con Tonali, facendo slittare Kessiè (preferito a Diaz) sulla trequarti alle spalle della punta Giroud che dovrebbe ancora essere preferito inizialmente a Zlatan Ibrahimovic. Esterni offensivi Messias e Leao, pronti a subentrare Rebic e Saelemaekers. In difesa Tomori e Kalulu al centro, poi sulle fasce si sistemeranno Calabria e Theo Hernandez. In porta Maignan. Come detto, torna convocabile Florenzi, riaggregato da oggi al gruppo in allenamento. 

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)